COSTRUIRE PONTI DANZANDO LA VITA
di MARIA CARMELA CONTINI // CONFERENZA
Sabato 17 giugno 2023
H 17.30 – 18.30
ABSTRACT
Progetto di Maria Carmela Contini facilitatrice di Biodanza in tirocinio e Docente CPIA4 Oristano con la collaborazione di Giulia Crabolu e Maria Giovanna Fenici, Assistenti Sociali Consultorio Familiare ASL Oristano.
Il progetto, al secondo anno di svolgimento, vuole promuovere il benessere psicofisico, nonché l’integrazione e l’inclusione sociale e culturale tra soggetti stranieri e italiani iscritti al CPIA (Centro Permanente Istruzione Adulti) e non, e i servizi che offre il territorio. Questo percorso, volto alla prevenzione, e là dove serve, al superamento dell’isolamento e dell’emarginazione socio-ambientale utilizza la Biodanza per il suo agire a diversi livelli, quali corporeo, emotivo, relazionale.
MARIA CARMELA CONTINI
Presidente dell’UNESCO per la provincia di Oristano, ha elaborato e portato avanti numerosi progetti, volti alla promozione culturale e territoriale della regione, e al superamento delle differenze di genere, etnia e religione. Impegno portato avanti anche nella Commissioni comunali e regionali per le Pari Opportunità.