333 32 11 495 // 349 83 51 661 educazione.biocentrica.torino@gmail.com

MUSICA VIVA

di MARIA VITTORIA JEDLOWSKI e gli studenti del Conservatorio di Milano del suo Laboratorio di musiche dal vivo per Biodanza  // TAVOLA ROTONDA

Sabato 17 giugno 2023

H 17.30 – 18.30

ABSTRACT

Incontro e tavola rotonda con Maria Vittoria Ori Jedlowski e alcuni suoi studenti del Laboratorio di musica viva in Biodanza, ideato e condotto da Ori stessa al Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano.

TEMI PROPOSTI:

– Qual è il valore della musica viva in Biodanza?
– Quanto è preziosa la presenza di musicisti biodanzanti in una sessione, sia per chi danza che per chi suona?
– Come si crea la risonanza collettiva in Biodanza e perché?
– La musica che ascolta: suonare con empatia

6° Symposium di Educazione Biocentrica - Relatori e Relatrici - Maria Vittoria Jedlowsky

MARIA VITTORIA JEDLOWSKI

Maria VittORIa Jedlowski (in arte ORI) è concertista di chitarra classica, cantautrice, cantastorie, facilitatrice di Biodanza® e docente di chitarra presso il Conservatorio G.Verdi di Milano. Comun denominatore delle sue proposte è la cura della bellezza, dell’armonia e della salute del tempo quotidiano delle persone.

Si è titolata in Biodanza® presso la Scuola di Bologna diretta da Sergio Cruz. Si è specializzata in Biodanza e Voce, Musica e Percussioni in Spagna (2015), in Francia (2016) e in Italia (2018) con Sergio Cruz, in Biodanza con bambini e adolescenti con Monica Turco in Olanda (2019), in Il Viaggio dell’Eroe con Flavio Boffetti in Italia (2021). Collabora come musicista e conduce in serate e stage di Biodanza con sua musica dal vivo in Italia, Olanda, Belgio. È stata invitata al XII° Congresso di Biodanza in Brasile come concertista e facilitatrice (Buzios 2019). Partecipa dal 2017 al Symposium di Educazione Biocentrica di Torino.

È docente negli stage de La Musica in Biodanza nelle scuole di formazione di Milano e di Genova, in Storia della musica nel contesto di Biodanza e Basi del Linguaggio musicale alle scuole di formazione di Bologna, di Padova e della Polonia.

È inoltre laureata in pittura presso l’Accademia di Brera di Milano, è diplomata nel metodo Willems per l’educazione dell’orecchio in età prescolare ed è diplomata insegnante di massaggio neonatale AIMI.

Attualmente ha inciso diciotto cd dedicati a musica classica e contemporanea, a sue canzoni, e a favole musicali per bambini.