OSSERVARE PER PRENDERSI CURA
di CECILIA NAVARRO // CONFERENZA
Sabato 18 giugno 2022
H 17.30 – 18.15 – AULA
ABSTRACT
Osservare verso l’esterno e verso l’interno, per conoscersi e riconoscersi nei cicli. Non siamo lineari, siamo cicliche, come la natura di cui facciamo parte. Primavera, estate, autunno, inverno e ancora primavera…
Riconnetterci con la nostra saggezza e fiducia interiori. Attraverso l’osservazione troviamo cose, risposte a domande che non sapevamo ci fossero. Scoprendo così come utilizzare e potenziare la nostra energia nel modo più armonioso ed efficiente, il che non significa la strada più breve o veloce.
In un contesto storico, politico, socio-culturale, dove tutto sembra andare sempre più veloce, ci troviamo disconnesse, isolate, dissociate da noi stesse, dal nostro corpo e quindi anche dalla natura.
Un invito all’osservazione, all’indagine, all’ascolto profondo, a non stare nella superficialità delle cose, a osare, e piano piano con pazienza e perseveranza vedere cosa emerge. Come sto oggi? Come mi sento fisicamente? Come mi sento emotivamente? Come ho dormito stanotte? Ho sognato? Cosa ho fatto durante il giorno? Ho incontrato qualcuno? O volevo stare da sola?