333 32 11 495 // 349 83 51 661 educazione.biocentrica.torino@gmail.com

IL CAMPO FAMIGLIARE CREATORE DI VITA E D’AMORE

di ANTONELLA EBRANLÈ // CONFERENZA ed ESPERIENZA

Sabato 17 giugno 2023

H 12.30 – 13.30

ABSTRACT

Si chiamano Costellazioni perché, come ogni stella ha il suo posto nella costellazione per formare quella particolare immagine che noi vediamo in cielo, così ognuno di noi ha il proprio posto nella sua famiglia. Famigliari perché riguardano la famiglia. Le costellazioni familiari sono un metodo messo a punto da Hellinger insieme ad altri psicoterapeuti fra i quali Jodorowski. Si basano sul fatto che ognuno di noi è in questo mondo perché qualcuno lo ha messo al mondo, gli ha donato la Vita.

Sono i nostri genitori e prima ancora i nostri antenati.

I nostri genitori, nell’atto di concepirci, si sono aperti all’Esistenza, hanno detto “SÌ” e ci hanno permesso di essere nel mondo.
SOLO quella madre e quel padre potevano donarci la vita e i semi di tutto ciò che siamo e possiamo diventare e lo hanno fatto!

Può succedere che il bambino ferito in noi, quel bambino che ha avuto paura di non farcela, di non essere abbastanza accudito e nutrito, quel bambino che per infinito amore ha raccolto su di se dei pesi non suoi, non riesca a contattare il potenziale che le sue radici famigliari gli hanno donato.

Attraverso le Costellazioni Famigliari, all’interno del campo di energia, possiamo abbandonare i pesi, connetterci alle nostre radici, sentire l’Amore profondo di chi ci ha donato la Vita e permettere all’albero di fiorire.

6° Symposium di Educazione Biocentrica - Relatori e Relatrici - Graziella Cortassa

ANTONELLA EBRANLÈ

Nata a Torino.
Circa 10 anni fa ho avuto la fortuna di conoscere le Costellazioni Famigliari e Sistemiche, che hanno dato una svolta decisiva alla mia vita. Mi ha toccato profondamente il cuore il modo intenso e profondo che ha l’Amore di agire in Costellazione per integrare le parti più profonde di chi vi partecipa.

Sono Costellatrice dal 2015 e dal 2018 operatrice ASI. Svolgo Costellazioni di gruppo e individuali a Torino e provincia.

Opero nel mondo olistico utilizzando la Sistemica secondo il metodo delle Costellazioni Famigliari di Bert Hellinger, la Kinesiologia Emozionale Transgenerazionale, il Reiki (dal 2010), di cui sono Master e l’Allineamento Armonico.  Con trattamenti semplici o mirati accompagno e aiuto le persone nei loro percorsi di consapevolezza, guarigione, liberazione, nascita (Reiki in gravidanza), rinascita, utilizzando di volta in volta, o congiuntamente, la tecnica più idonea, personalizzando il trattamento.

Sono tirocinante della Scuola di Biodanza del Piemonte, metodo Rolando Toro e conduco un gruppo settimanale a Torino.

Ho frequentato corsi di Risveglio Personale, e di approfondimento energetico perché non si può mettere un punto alla propria evoluzione.

Sono laureata in Chimica, ho lavorato per 13 anni presso un’industria chimica di Torino.
La mia curiosità di scienziato mi ha sempre spinto a guardare oltre. Ho iniziato da autodidatta scegliendo letture e
seminari che mi hanno stimolata a guardare il mondo e gli altri con occhi diversi insegnandomi a cogliere i sottili

collegamenti tra gli esseri e l’universo. La mia sensibilità mi ha spinto a sentire e vivere sempre più insistenti le tematiche ambientali e quando sono nate le mie figlie ho lasciato il mio posto di lavoro per dedicarmi interamente  a loro. Successivamente sono entrata nel mondo della scuola, (sono insegnante di scuola media) decisa ad infondere nei ragazzi l’amore per la Natura e ad aprirli ad una visione olistica, d’insieme, del mondo naturale, perché il rispetto e la cura di sé passano attraverso il rispetto e la cura del vivente e dell’ambiente.